mercoledì 29 luglio 2015

Se hai il cuocipappa puoi preparare...

Non ho il cuocipappa e neppure il Bimby.
Ho un normalissimo robot da cucina con cui al massimo trito finemente le cose che preparo.


Per chi invece è cuocipappa-munito e vuole sperimentare, ci viene in aiuto la mia amica Alessia con le sue ricette che la sua piccola pulce famelica (stessi mesi di Giacomo più o meno) spazzola alla velocità della luce.



"Ecco cosa ho fatto in 35 minuti con il cuoci pappa mentre giocavo con mia figlia:
Ho lavato e tagliato a pezzi:

  • 1 carota
  • 2 zucchine
  • 1 finocchio











































Messi nel cuocipappa per 34 minuti e omogeneizzati.
Poi ho trasferito il preparato in vasetti di dimensioni diverse e li ho congelati:
-1 passato di verdura da mangiare con farine
-1 passato da aggiungere alla carne
-1 porzione piccola da aggiungere alla pasta
-1 dose per il pranzo di oggi."


Grazie ad Alessia per l'aiuto :-*

Nessun commento:

Posta un commento